domenica 29 aprile 2012

Logicastrazione teatrale


Il teatro è un insieme di differenti discipline, che si uniscono e concretizzano nell'esecuzione di un evento spettacolare dal vivo.
Proveniente dal greco θέατρον (théatron, che significa "spettacolo"), dal verbo θεαομαι (théaomai, ossia "vedo"[1]), comprende le arti tramite cui viene rappresentata, sotto forma di testo recitato o drammatizzazione scenica, una storia (un dramma, parola derivante dal verbo greco δραω drao = agisco)

Ecco cosa esce dal web se cerchiamo la parola: Teatro. 
Se cerco dentro al mio cuore cosa significa la parola teatro mi rendo contro che non c'entrano le discipline, gli eventi o le arti. Mi rendo conto che non ho pensato a nient'altro nella mia vita se non a quello. Non mi riferisco al lavoro in compagnie importanti o a contratti milionari. Mi riferisco alla voglia di dare e ricevere, ma soprattutto dare dare dare e ancora dare.
Il teatro è dare e ricevere. Forse a volte è solo dare senza ricevere e senza aspettarsi di ricevere.
Io da parte mia ho dato, ho dato così tanto che alla fine ho ricevuto, in cambio una marito.
Che bella sorpresa eh?
Conosciuto alle prove di uno spettacolo...
Il teatro è ciò che dai e ciò che prendi. E ancora io ho tanto da dare.

Avvicinare i ragazzi al teatro. 
Avvicinare le famiglie con bambini a teatro.
Un teatro all'altezza di tutti. 
Un teatro per tutti e di tutti. 
Questi sono solo alcuni degli obbiettivi che ci siamo posti nella nostra strada.

E mi fa impressione pensare che lui se la ricorda una bimba bionda che giocava con un cane alla sartoria dove era andato a provare il costume di scena. Lui calcava il palcoscenico...iniziava la sua scalata in teatro...ed io giocavo con un cagnolino e iniziavo la mia scalata alla vita.
Nella vita ci sono momenti giusti per conoscere le persone, quello di certo non era il momento giusto.
Ma questo si...questo lo è.

Nessun commento:

Posta un commento