giovedì 26 aprile 2012

Pannolini lavabili Vivi Verde Coop

Oh eccoci di nuovo qui, il piccolo Giosuè se la dorme tranquillo nel lettone con il suo papà, in casa è calato un insolito silenzio.
Oggi voglio parlavi dei pannolini lavabili marca coop.

Quando è nato Giosuè ero un po' scettica sull'utilizzo dei pannolini lavabili in quanto mi era stato detto che portavano troppo lavoro che non avrebbero retto la pipì per più di mezz'ora, che non avrei potuto portare il bambino fuori senza mettergli prima un pannolino u&g  e come sempre tutte queste cavolate da terrorismo psicologico si sono rivelate una inutile diceria di tempi andati.
Primo pannolino lavabile di Giosuè un Ecopipo Pocket con interno in Micopile ed esterno in Pul, devo dire che ci siamo trovati molto bene, asciuga in fretta lascia la pelle del bambino asciutta ed assorbe notevolmente.

Così l'altro giorno mentre eravamo in giro, alla coop abbiamo visto appunto i pannolini lavabili della linea vivi verde marchio coop in cotone biologico.
Noi proviamo tutto non ci lasciamo scappare mai nulla ed essendo alle prime armi con i pannolini lavabili abbiamo deciso di prenderli.

Il modello è prefold ed è composto da 3 elementi:
1. La mutandina impermeabile con bande laterali per evitare le fuoriuscite di pipì e pupù realizzata per il 95% in cotone e 5% poliuretano.
2. Rettangolo ripiegabile in 3, in 100% cotone biologico.
3. Veli raccogli feci, biodegradabile al 100% per facilitare la rimozione di pupù solida del vostro pargolo.

Questo tipo di pannolino è molto comodo e pratico da usare, quando Giosuè fa pipì cambio l'inserto interno lasciando la sua bella mutandina asciutta e pulita. O almeno così dovrebbe essere. Ma non lo è, perché la mutandina che dovrebbe essere impermeabile si bagna tutta, soprattutto nelle cosciotte!
Per quanto riguarda le mutandine impermeabili potevano fare di meglio anche nelle alette, ma io mi sto cimentando nel fai-da-te sbizzarrendomi con le varie fantasie, idem per gli inserti da utilizzare all'interno, composti principalmente da più strati di cotone. Presto cercherò di realizzare un tutorial sulla mutandina impermeabile a taglia unica, dalla nascita al vasino.
Il pannolino di cui resto fedelmente stra-innamorata è il Sunny di Naturalmamma!!!
Un pannolino all'altezza dei sogni che ho.
Buonanotte a tutti e a presto.
Noemi



Nessun commento:

Posta un commento