domenica 9 dicembre 2012

Circolo o non circolo?

 Circolo novellistico. Waterhouse Decameron.

Vi comunico fin da subito che il "nostro" nuovo progetto è un circolo novellistico alla portata di tutti, o quasi. Trovando la sede adatta si svolgeranno dei pomeriggi in "riunione novellistica" con tema scelto di volta in volta. Per maggiori informazioni attendete qualche giorno e le posterò.
il nostro intento è quello di riportare i ragazzi e non solo verso "l'arte del novellare", del raccontare che viene a coincidere con l'arte del saper vivere e saper amare.

Per il resto nulla, mi sono affettata un dito tagliando il polpettone e la mia reazione è stata piuttosto grottesca. "Non voglio guardare non voglio guardare" e lo stringevo tra le mani! Con grande paura di marito che credeva mi fossi mozzata un dito.

2 commenti:

  1. Mi spiace un sacco per il dito! Ti han dato dei punti?
    Bella l'idea del circolo novellistico, farete anche delle letture? Riavvicinare i ragazzi alla lettura non sarebbe male, internet è una gran invenzione ma purtroppo noto che sta un po' prendendo il sopravvento su tutto il resto, come ad esempio sul passare del tempo con un buon libro. Io di internet ne ho fatto un alleato invece, da quando l'Ing. mi ha regalato il Kindle vado spesso a caccia di ebook su amazon :D

    RispondiElimina
  2. io odio leggere dal pc o dal tablet. Preferisco il libro in mano, sotto le coperte, tagliarmi con la carta, perché chissà come mai mi succede in continuazione! Si credo faremo anche delle letture, nonostante l'idea si incentrata sul narrare vero e proprio. Mi rendo conto che molti ragazzi non sanno nemmeno esporre i fatti per quello che sono, seguendo una linea cronologica. Credo sia fondamentale per una logica mentale "sistemata" che segua un percorso stabilito. Il ditino no niente punti, sta passando ma ancora è bruttino!

    RispondiElimina